Chi ben comincia…

image

Questo viaggio sarebbe dovuto cominciare sabato sera e certamente sarebbe stato diverso. Ma non si piange sul latte versato. Ho ritardato la partenza per validissimi e personalissimi motivi e il risultato è che la prima notte la passo sul binario 7 della stazione di Verona in attesa di un treno tedesco che porta 3 ore di ritardo. Domattina avrei dovuto prendere 2 coincindenze ma a questo punto è chiaro che il programma è saltato e dovrò inventare qualcos’altro.
L’obiettivo del viaggio è un paese dal nome (a me) impronunciabile nei dintorni di Linz dove è in corso un raduno europeo di ciclofficine. Io viaggio con la bici al seguito e il programma, fino a poche ore fa, era di raggiungere Vöcklabruck in treno e da lì pedalare per 70 km fino alla meta. Fino a poche ore fa, appunto. Ora mi accontenterei semplicemente di partire e poi di capire come posso arrangiare il programma per essere a Linz domani sera. Non vorrei farla tutta in treno perché ho una voglia matta di pedalare ma al ritardo di questa notte si somma il meteo che prevede pioggia per l’intero fine settimana; perciò si vedrà.
C’è in ultimo aspetto tragicamente comico di questa notte: avevo prenotato una cuccetta!
Ma c’è una spiegazione razionale: tutto questo deve essere la maledizione di S. Graziella perché viaggio in treno invece che in bici! Ben mi sta! :p

Comments are closed.